Parma

Newsletter n° 1

Carissimi, bentrovati!

E' con piacere che inauguriamo la nostra prima newsletter del G.A.S. Uisp per darvi tre notizie:
1. domani alle 14.00 in Uisp come Comitato avremo l'incontro con le responsabili del Distretto di Economia Solidale (DES) di Parma a cui afferiscono i GAS sparsi in provincia. L'incontro è per avere loro consigli su come costituire il nostro gruppo di acquisto solidale e per capire come aderire anche noi al DES. Nella prossima newsletter vi racconteremo com'è andata.
2. giovedì mattina verrà in Comitato l'addetta stampa Uisp, a cui affideremo il compito di comunicare l'iniziativa del GAS uisp su tv e giornali locali.
3. stavamo pensando di organizzare un flash mob per dare più risalto all'iniziativa di costituire un GAS Uisp. Lo vorremmo realizzare sabato 19 gennaio al mercato che c'è dall'Annunciata, pensavamo di trovarci di fianco alla chiesa, dall'edicola, alle 11.00 e fare il flash mob alle 11.07. C'è qualcuno di voi che vuole unirsi? Se sì scrivetemi in risposta, perché naturalmente se non siamo almeno una decina non lo facciamo.

Stiamo iniziando a pensare al nome da dare al nostro gruppo di acquisto solidale, se avete dei suggerimenti in proposito non esitate a scriverceli.

Per curiosità vi alleghiamo il programma dei corsi e seminari della Scuola Verde dell'agrobiodiversità promossi dalla Provincia e la Carta dei Principi del DES di Parma.

Vi salutiamo lasciandovi una serie di siti e indirizzi in cui se volete potete "scuriosare" (e se a vostra volta ne avete da segnalarci, fate pure!):
agriparma.it

desparma.org

poderestuard.it

fairtrade.net

fairtradeitalia.it

unimondo.org/guide

emi.it/guide.html

cnms.it/pubblicazioni

vi segnaliamo anche un gruppo di lettura:
biblioteche.comune.parma.it/civica/it-IT/Gruppo-di-lettura-Equilibri.aspx

e due libri: